Piscine

Ambienti Armoniosi

Le piscine decorative si sposano felicemente con patii, terrazze, giardini e cortili, anche di dimensioni contenute; l’importante è riuscire a sfruttare al massimo tutte le risorse nella maniera più efficiente e realizzare un design particolare con il giusto equilibrio tra colori e accessori che risulti in armonia con il resto dell’abitazione.

Quando gli spazi sono ridotti, seguire una tendenza minimalista può essere la scelta migliore per creare ambienti equilibrati e armoniosi.

Uno dei fattori importanti da considerare è la posizione della piscina e le piante sono essenziali per la decorazione di qualsiasi ambiente, soprattutto quando negli spazi esterni.

Creare l'Atmosfera

Una buona scelta di piante, può creare un fronte decorativo in uno dei lati confinanti dello spazio verde e nella progettazione possono essere inclusi anche ponti per creare un effetto spettacolare di camminare sull’acqua o per agevolare il passaggio tra una zona e l’altra del giardino.

Con l’illuminazione, è possibile creare il tipo di ambiente che si desidera. È possibile installarla all’interno della piscina stessa, creando disegni e colori di grande impatto visivo, oppure circondare l’area di lampade esterne, sfruttare l’atmosfera creata dalla luce soffusa delle candele, ecc., ma l’importante è che il tutto si integri al meglio nella progettazione e nel paesaggio del giardino, della terrazza o del patio nel quale viene ospitata.

Richiedi Informazioni